25 nov 2008

Auguri a Fausto Raciti - segretario GD -

Nell'esprimere soddisfazione per l'ottimo risultato raggiunto dal nostro Vincenzo Pedace che perorando il suo protagonismo ha contribuito, unitamente a Vincenzo Fiorillo, e tanti altri candidati e candidate a tutti i livelli anche all'elezione di Fauso Raciti segretario, la nostra associazione, augura buon lavoro a Fausto Raciti con le migliori congratulazioni per le sfide che ora lo attendono.

Come le primarie anche le giovanili hanno visto una partecipazione veramente straordinaria e a Vincenzo Pedace, a Vincenzo Fiorillo, e a tutti i candidati a tutti i livelli va il riconoscimento di un impegno profondo per una sfida corretta.

Il ringraziamento è soprattutto per l'esempio e lo stile profuso nell'epressione di questo protagonismo.

Caro Vincenzo alla lunga i molli mollano ma i duri durano.

Grazie
Cosmo Di Mauro

22 nov 2008

Giovanili PD - E' stato un giorno di democrazia diretta indimenticabile

Ieri 21 Novembre 2008 in tutta Italia si sono svolte le Primarie dei Giovani del Partito Democratico per eleggere il Segretario Nazionale, i delegati all'Assemblea Nazionale, e i delegati all'Assemblea Regionale. La partecipazione è stata enorme, si è andati molto oltre le più rosee previsioni: in tutta la Provincia di Salerno ci sono stati circa 5000 votanti! E' stato un giorno di democrazia diretta indimenticabile per chi l'ha vissuto in prima persona come me; per chi, come me, è stato sul seggio elettorale sfidando la natura dalle 7.00 fino alle 23.00; per chi, come me, era candidato e aspettava con trepidazione i risultati elettorali; per chi, come me, credeva veramente che da quel giorno e con quel giorno le cose sarebbero cambiate. Forse i giovani non sono così disinteressati, non sono così apatici: forse i giovani vogliono veramente poter direttamente cambiare la politica,e lo strumento delle primarie permette tutto ciò. Ieri sono state elette le future classi dirigenti: ieri si è data una speranza al futuro. Ora saremo noi, Giovani Democratici, a portare a compimento tutto questo: ce la faremo, ne sono sicuro, perchè la voglia di essere protagonisti c'è e la voglia di rinnovare è ancora più forte.

Vincenzo Pedace - Vietri 360

20 nov 2008

Domani si vota per le giovanili del PD ecco cosa fare

Un giovane candidato alle giovanili del pd

Ciao a tutti, finalmente ho deciso di dare un contributo pur se piccolo, ma diretto e personale, alla politica nel nostro paese. Ho pensato che proprio dalle "giovanili" devono partire i primi segnali di rinnovamento, per cominciare un cammino che abbandoni sempre più le vecchie logiche della politica. I GIOVANI DEMOCRATICI del PD sono una scelta di candidatura che è maturata dentro di me non senza contraddizioni e difficoltà, ma poi hanno prevalso due ordini di ragioni :- la presenza di amici veri accanto a me, che a vario titolo hanno saputo darmi lo slancio giusto per affrontare questa nuova esperienza, senza porre al primo posto pregiudizi ideologici nel darmi un suggerimento o un consiglio.- l'esigenza di avvicinarmi alla politica, attraverso l'unico realistico progetto progressista nel nostro paese, provando a far capire a chiunque incontrerò lungo quest'esperienza, che le scelte politiche a qualsiasi livello vengano prese devono mettere i giovani al primo posto. C'è bisogno di cambiare e lo si deve fare partendo dal basso con la partecipazione e non con scelte imposte dall'alto delle "stanze dei bottoni".
Se volete votarmi,
DOMANI
VENERDì 21 DALLE 8:00 alle 23:00 presso :
PORTICI DEL TEATRO AUGUSTEO, VIA ROMA - SALERNO -
(gazzebo)PIAZZA MUNICIPIO (LATO INGRESSO CINEMA ALAMBRA) - CAVA DEI TIRRENI - (gazzebo)
APRI L'ALLEGATO PER CAPIRE COME VOTARE..

18 nov 2008

I molli mollano i duri Durano

"Spero che tanti, io compreso, faranno il possibile per sopravvivere in mezzo a questo “silenzioso frastuono” magari vivendo un po’ meglio sapendo che oltre le nubi c’è il sereno."

Caro Salvatore,

Per dirla, esatta bisognerebbe affermare "assordante silenzio" ma è un'altra storia .

Si può aggiungere tranquillamente che alla lunga i molli mollano ma i duri Durano.

E allora andiamo e non molliamo.

tratto dal blog di terra e libertà

dal blog Vietri e dintorni
QUALCUNO DIMENTICA............ E' GRAVE

dal sito dell'associazione "Terra e Libertà"

L'AMMINISTRAZIONE GIANNELLA LA PEGGIORE DEGLI ULTIMI 30 ANNI! LO CONFERMA IL NOSTRO SONDAGGIO...

Il nostro sondaggio conferma con oltre il 70% di giudizio negativo, che l'Amministrazione Giannella è la peggiore degli ultimi 30 anni!!!!Speriamo, Sindaco in testa, di non rivedere più certi personaggi.............
Pubblicato da Associazione politico culturale "Terra e Libertà"

Lascio a voi ogni commento boooooooooo.

14 nov 2008

SUD CAMP: 21 e 22 Novembre - Napoli

Vi comunichiamo finalmente che la prima edizione di «Sud Camp» si terrà a Napoli, presso Castel S. Elmo, venerdì 21 e sabato 22 novembre 2008.

Lo spostamento di data - determinato dall'organizzazione, il 15 novembre, di una manifestazione nazionale del PD sulla legalità a Casal di Principe - non comporterà variazioni sostanziali del programma, né per quanto riguarda le plenarie né per l'articolazione dei gruppi di lavoro. Sarà comunque nostra cura pubblicarne una copia definitiva appena stabiliti gli ultimi dettagli.

In allegato potete trovare la nuova scheda di partecipazione e un documento riepilogativo delle informazioni di carattere logistico-organizzativo, con la segnalazione di alcuni alberghi convenzionati con TrecentoSessanta.

Chi ha già inviato la vecchia scheda di partecipazione sarà contattato lunedì prossimo per confermare la presenza.

Su questo sito saranno comunque comunicati tutti gli aggiornamenti e i materiali necessari.

I giornalisti che intendono accreditarsi possono inviare una mail a comunicazione@associazione360.it oppure contattare direttamente il 338.5895287.

10 nov 2008

Vincenzo De Angelis

Non ci sono parole per esprimere quanto siamo addolorati per la scomparsa di
VINCENZO DE ANGELIS.


Associazione Vietri 360 .

5 nov 2008

Punti di vista




Osate cambiare trovate nuove strade.

L'augurio è che si comincia a guardare le cose da un'altra prospettiva e come dice qualche altro amico, a mente sgombra e libera si possano fare le scelte importanti.

Ha proprio ragione, a mio avviso, chi sostiene che i problemi della comunità, come ad esempio il buco finanziario nel bilancio comunale e le scellerate manovre in materia finanziaria dell’ultima amministrazione comunale, passano in secondo piano.

E' proprio vero a tutti interessa solo azzeccare la combinazione vincente e beccare il candidato forte, quello con la famiglia grande, oppure che disturbi la coalizione più accreditata.

Magari perchè no qualche "giovane" che funga da carta per avvolgere il "vecchio" putrido e maleodorante.

E allora, passano in secondo piano, problemi reali, gruppi di lavoro, e persone qualificate.

Il nostro augurio è che si possa lavorare tutti insieme e tutti insieme bisogna combattere per trovare la nostra voce. Una voce capace di dare a Vietri Sul Mare una nuova primavera e perchè no carpediem patto di cittadinanza a 360 per Vietri Sul Mare.