Nell'esprimere soddisfazione per l'ottimo risultato raggiunto dal nostro Vincenzo Pedace che perorando il suo protagonismo ha contribuito, unitamente a Vincenzo Fiorillo, e tanti altri candidati e candidate a tutti i livelli anche all'elezione di Fauso Raciti segretario, la nostra associazione, augura buon lavoro a Fausto Raciti con le migliori congratulazioni per le sfide che ora lo attendono.
Come le primarie anche le giovanili hanno visto una partecipazione veramente straordinaria e a Vincenzo Pedace, a Vincenzo Fiorillo, e a tutti i candidati a tutti i livelli va il riconoscimento di un impegno profondo per una sfida corretta.
Il ringraziamento è soprattutto per l'esempio e lo stile profuso nell'epressione di questo protagonismo.
Caro Vincenzo alla lunga i molli mollano ma i duri durano.
Grazie
Cosmo Di Mauro
25 nov 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Questo si che è rumore
Il tempo della Non-Politica
A Vietri c'è stato un tempo, un lungo tempo, in cui la Politica non è servita a risolvere i problemi, a sciogliere i nodi, ma è stata essa stessa IL PROBLEMA.
Un tempo in cui in nome della Politica si è consentito ad uomini che facevano essi stessi fatica ad essere uomini di essere addirittura classe dirigente.
Un tempo in cui in nome della Politica si è consentito di dividere gli abitanti di questa terra comunque straordinaria in banali tifosi da stadio di partite spesso truccate e mai giocate veramente, e sempre con i soliti giocatori in campo che troppo spesso cambiavano disinvoltamente maglia durante il campionato.
Un tempo in cui in nome della Politica si è consentito di dedicare attenzione ai pettegolezzi di quegli "uomini" umiliando così concetti essenziali come la democrazia, la trasparenza e la partecipazione popolare, ignorando temi vitali come la sicurezza e l’ordine pubblico, disattendendo completamente qualsiasi programma di governo che prevedeva azioni concrete per lo sviluppo dell’economia turistica, della risorsa ceramica, della qualità della vita.
Un tempo in cui il cittadino vietrese ha avuto difficoltà ad interloquire , ad ascoltare e a farsi ascoltare.
Prima che sia troppo tardi, oggi, Vietri deve riprendersi quella dignità umiliata , deve allontanare il qualunquismo, deve bandire la facile transumanza, deve allontanare i mercanti della politica, deve abbattere l’ipocrisia, deve pensare, progettare e fare.
Oggi Vietri deve tenere lontano la POLITICA.
Perchè in suo nome non ci sia mai più una stagione indecente come quella che siamo stati costretti a vivere.
Ecco perchè oggi serve un patto tra cittadini : un PATTO DI CITTADINANZA a 360°.
Perchè ci sia, così, una tregua, una salutare tregua, che sappia mettere al centro i problemi veri e primari di questa terra comunque straordinaria.
Con le sue migliori intelligenze, con i suoi uomini migliori da qualsiasi parte essi provengano, con uno slancio di ottimismo e di riscatto.
Perchè allora dopo, soltanto dopo , si sapranno ritrovare quelle coordinate con la modernità di una Politica veramente nuova che sappia guardare al futuro che questo territorio finalmente merita.
Libero
Tre termini o forse meno utilizzate voi nuovi scienziati della politica. I duri durano, la non politica, stagione indecente, ecc..Non vi siete stancati? Non avete un progetto, forse non conoscete neppure i reali problemi del paese. State in un partito diviso in cento correnti. Questa non è non politica? Oltre a stare a 360 gradi, quale partito sostenete o chi sostenete? Quale progetto per Marina avete, anche perchè c'è qualcuno che utilizza strutture demaniali per la propria attività, o meglio strutture che dovrebbero essere abbattute. Questo patto in che consiste, quale progetto propone per Vietri e per i vietresi? Per i giovani? Trencentosessanta ne conta ben poco!!!
caro anonimo, per me sei un mago.
come fai a sapere che non abbiamo un progetto,
come fai a sapere che non sappiamo quali siano i veri problemi di vietri e delle sue frazioni,
come fai a sapere che non abbiamo soluzioni ai problemi,
...
solo un mago come te poteva scoprire il nostro trucco.
hai ragione siamo degli stupidi, arroganti e presuntuosi.
cari amici ci hanno scoperto!
per le strutture demaniali, ti consiglio se hai dati certi e sei sicuro delle cose che dici, di inviare un esposto alla procura della repubblica.
sempre cordialmente
p.s.
caro anonimo, ti invito personalmente anche non conoscendoti (visto che non hai firmato il commento) a partecipare alla prossima riunione di Vietri 360, almeno avrai l'opportunita' nel prossimo commento di scrivere qualcosa in piu conoscendoci.......
Posta un commento