27 dic 2008

Auguri da Marianna De Caro

Cari amici,
desidero augurare a tutti voi un sereno Natale e, con l’occasione, chiedere cinque minuti del vostro tempo.

Come tutti sapete, sono parte attiva del Partito Democratico e sto partecipando alle assemblee regionali e provinciali, ma più mi addentro nel “meccanismo” e più mi rendo conto che il rinnovamento di cui tanto si sente il bisogno non potrà arrivare né da quanti compongono macchina partitica, né dalla società civile- lontana e poco incline ad accettare le regole del gioco – ma solo da una categoria di mezzo che, contaminata e cosciente delle dinamiche base dell’agire politico ma non completamente asservita alle sue regole, possegga ancora “istintivamente” quel senso comune che è proprio di tanti cittadini.
Vi chiedo, pertanto, di valutare l’ipotesi di costituire un tavolo degli ignoranti che possa senza nessun timore reverenziale lavorare su due fronti: vagliare le posizioni prese dal partito ed elaborare soluzioni per risollevarne le sorti.
A titolo d’esempio, cito la posizione assunta sull’ormai tristemente famoso pacchetto SKY.
Gli ignoranti come me che comunque non potevano sapere della direttiva di Bruxelles, di fronte alle posizioni prive di spessore espresse dal Partito Democratico, hanno provato, istintivamente, un senso di depressione.

Ritengo che così com’è il Partito non potrà salvare se stesso ma se il “popolo del PD” saprà organizzarsi per venire incontro ai bisogni reali dei più deboli, guardando oltre l’arena dei bisogni della politica, si potrà cominciare a costruire realmente una alternativa politica vera al PDL.
Grazie e auguri a tutti.
Marianna De Caro
Vietri 360

Auguri di buon Natale e Felice 2009 a tutti

Semplicemente 36000000000000000000000 Auguri a tutti i soci simpatizzanti e sostenitori di sereno Natale e felice anno nuovo.

Tra tutti gli sms ed i commenti giunti voglio pubblicare a mio avviso il più bello inviato da Egidio.

"Un gioioso Buon Natale per te.
Come insegna, il Dalai Lama, Ci sono due giorni all'anno in cui non si può fare niente. Uno si chiama ieri e l'altro si chiama domani, perciò, oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e principalmente vivere."

Auguri a tutti da Vietri 360.
Attendiamo anche i vostri.

16 dic 2008

«ITALIANS, UN'IDEA BIPARTISAN PER IL CONTROESODO»

Conferenza di presentazione con
Beppe Severgnini, Enrico Letta, Stefano Saglia, Maurizio Lupi e Guglielmo Vaccaro.

«ITALIANS, UN'IDEA BIPARTISAN PER IL CONTROESODO»:
martedì 16 dicembre
Roma
Appuntamento alle ore 12,30 presso il MOMEC di Via della Colonna Antonina, 52, I piano.
Consentire all’Italia di uscire dalla crisi e di trasformarsi grazie al rientro e al contribuito dei suoi tanti talenti emigrati all’estero. È l’idea alla base di «Controesodo», progetto promosso dall’Associazione TrecentoSessanta che nei prossimi mesi si articolerà, tra le altre iniziative, in un viaggio a tappe nelle principali città europee meta dell’emigrazione italiana.

Il primo risultato concreto di «Controesodo» è la presentazione di una proposta di legge bipartisan che prevede uno scudo fiscale per incentivare il rientro nel nostro Paese degli italiani che si sono trasferiti all’estero.

La proposta di legge – che ha come primi firmatari Enrico Letta, ministro ombra del welfare per il PD, e Stefano Saglia, presidente della Commissione Lavoro della Camera – sarà presentata al pubblico e alla stampa martedì 16 dicembre, a Roma, in occasione dell’incontro Italians, un’idea bipartisan per il Controesodo.

Aprirà l’incontro Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera, e sarà presente, oltre a Letta e Saglia, anche Guglielmo Vaccaro, deputato PD e ideatore del progetto «Controesodo». Ospite d’eccezione Beppe Severgnini, giornalista e autore del libro «Italians» edito da Rizzoli.

Interverranno all'incontro i deputati co-firmatari della proposta di legge: Laura Garavini (PD), Aldo Di Biagio (PDL), Maurizio Del Tenno (PDL), Francesco Saverio Garofani (PD), Beatrice Lorenzin (PDL), Federica Mogherini (PD), Barbara Mannucci (PDL), Alessia Mosca (PD), Barbara Saltamartini (PDL), Alessandra Siragusa (PD), Salvatore Vassallo (PD).

11 dic 2008

IL RACCONTO E LA CERAMICA

nel silenzio delle piccole botteghe vietresi, i maestri ceramisti plasmano la terra e la colorano… la meraviglias’avvera ogni giorno: la materia, fissata in molteplici forme, parla e racconta… racconta delle mirabili avventuredi don Chisciotte e Sancio Panza, di Pinocchio e di Mastro Geppetto, di una ninfa che attraversa i mari sul dorso di un delfino, della ciurma di una galea e di Nettuno… racconta l’amore, il coraggio, la libertà, l’amicizia… racconta la grandezza dell’uomo e la sua meschinità… racconta di Betlemme e di un Bambino…“ (Giuseppe Pecorelli)


L'associazione "Raggio di Sole" con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, dell'Ente Ceramica Vietrese e dell'Ente provinciale per il turismo di Salerno
ha promosso la mostra d'arte


IL RACCONTO E LA CERAMICA

a cura di Giuseppe Pecorelli

Quando l’arte incontra la scrittura...



13 dicembre 2008 - 6 gennaio 2009

ex Ceramica "Cassetta" - via XXV Luglio

VIETRI SUL MARE (Sa)





Più di sessanta opere di artisti vietresi saranno esposte e raccontate dal poeta Giuseppe Pecorelli





(si allega invito)



Per informazioni: Andrea Pellegrino (cell: 3400698165) email: andpellegrino@virgilio.it

E' molto volentieri che divulghiamo la notizia di questa bella iniziativa chiedendo a tutti gli associati e tutti gli interessati di partecipare.