30 set 2008

Chi comanda a Pechino? Il potere, il consenso, la sfida all'Occidente


Sabato, 4 ottobre 2008
presso l'hotel La Lucertola
in Via Cristoforo Colombo Marina di Vietri Sul Mare

L'associazione Vietri 360 presenta il libro

Titolo: Chi comanda a Pechino? Il potere, il consenso, la sfida all'Occidente
Autore: Mastrolia Nunziante
Editore: Castelvecchi
Data di Pubblicazione: 2008
Collana: Le grandi navi
Reparto: Politica


Questo libro dimostra che le incognite di oggi sul ruolo della Cina nel mondo hanno un'origine molto antica. La Cina corre e pesa sempre di più negli equilibri commerciali e strategici del capitalismo mondiale. Il potere a Pechino passa di mano in mano, cambiano i regimi, gli assetti economici, ma il Paese di Mezzo continua a vivere secondo logiche proprie. Viene allora da chiedersi: chi si cela sotto le bandiere rosse che ammantano la leadership? Chi sono, dunque, gli uomini della nomenklatura cinese? Come sono organizzati? Come pensano? Come reagiranno questi uomini, quando l'ansia di libertà e democrazia, sprigionata dal mercato, inizierà a cozzare con l'antica tradizione autocratica della Cina?

Tutti gli associati i simpatizzanti e gli interessati sono invitati a partecipare
il presidente Cosmo Di Mauro

3 set 2008

incontro pubblico del 30 gennaio "Parliamo di PD"

Associazione Politico Culturale
Mercoledì 30 Gennaio 2008 ore 18,30
palazzo della Guardia, piazza Matteotti
Vietri sul Mare
INCONTRO PUBBLICO
Parliamo di …………..
Partito Democratico .
Un Partito Nuovo sul territorio e tra la gente.
E adesso una Italia nuova ? Una Regione Nuova ? Un Comune Nuovo ?
E' invitata a partecipare la cittadinanza tutta
******Le tue idee sono importanti per il
Partito Democratico.
Iniziamo a condividerle !*******www.marinadivietri.net/vietri360

Ufficializzata la nascita di vietri 360

V i e t r i
Ufficializzata la nascita di “Vietri 360”
Il Comitato “I democratici vietresi per Letta”, proseguendo l’entusiasmante percorso iniziato il 14 ottobre, che ha consentito per il collegio 16 di esprimere un rappresentante vietrese alla costituente regionale Marianna De Caro, ha dato vita all’associazione “VIETRI 360” come organo di partecipazione democratica nei processi decisionali di questo territorio.
La neonata associazione che vanta già diversi iscritti è sostenitori, è presieduta da Cosmo Di Mauro e gestita da un comitato di numero flessibile che si stabilizzerà a seconda delle adesioni, e vede garantita una folta componente femminile tra le quali Stefania Zannella.
L’intento è quello di continuare a dare voce a quanti vogliono concorrere in maniera nuova, attiva, costruttiva e aperta alla costruzione del Partito Democratico, e considerano quanto mai necessaria una svolta netta nella politica sia nazionale che regionale, ma soprattutto a livello locale, nella costituzione dei vari organi.
Il bel risultato ottenuto in ambito locale ha fatto si che il gruppo sentisse forte il peso e la responsabilità politica di quanti lo hanno sostenuto condividendo gli ideali e lo stile ostentato.
Lo scopo è quello di creare uno strumento libero democratico e trasparente per evitare strumentalizzazioni e intromissioni.
Nella consapevolezza degli strumenti di cui dispone, ma con la massima umiltà e senza voler entrare nel merito nella attuale gestione Comunale, l’associazione apre formalmente alle altre componenti politiche che hanno contribuito alla nascita del P.D., e soprattutto a quanti si riconoscono sui temi e sulle tematiche che rappresentiamo, per un leale sincero e costruttivo confronto.
ASSOCIAZIONE VIETRI 360
Cosmo Di Mauro