30 set 2008
Chi comanda a Pechino? Il potere, il consenso, la sfida all'Occidente
Sabato, 4 ottobre 2008
presso l'hotel La Lucertola
in Via Cristoforo Colombo Marina di Vietri Sul Mare
L'associazione Vietri 360 presenta il libro
Titolo: Chi comanda a Pechino? Il potere, il consenso, la sfida all'Occidente
Autore: Mastrolia Nunziante
Editore: Castelvecchi
Data di Pubblicazione: 2008
Collana: Le grandi navi
Reparto: Politica
Questo libro dimostra che le incognite di oggi sul ruolo della Cina nel mondo hanno un'origine molto antica. La Cina corre e pesa sempre di più negli equilibri commerciali e strategici del capitalismo mondiale. Il potere a Pechino passa di mano in mano, cambiano i regimi, gli assetti economici, ma il Paese di Mezzo continua a vivere secondo logiche proprie. Viene allora da chiedersi: chi si cela sotto le bandiere rosse che ammantano la leadership? Chi sono, dunque, gli uomini della nomenklatura cinese? Come sono organizzati? Come pensano? Come reagiranno questi uomini, quando l'ansia di libertà e democrazia, sprigionata dal mercato, inizierà a cozzare con l'antica tradizione autocratica della Cina?
Tutti gli associati i simpatizzanti e gli interessati sono invitati a partecipare
il presidente Cosmo Di Mauro
Etichette:
chi comanda pechino,
cosmo di mauro,
lucertola,
mastrolia,
vietri360
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
SOLIMENE: “NOI LE PROPOSTE, GLI ALTRI GIOCANO CON LE FIGURINE”
VIETRI SUL MARE «Vorremmo, e siamo fortemente impegnati sul nostro territorio, a cercare di costruire una “cultura riformista”mentre intorno a noi ci sono persone che giocano con le figurine panini e continuano a creare inutili steccati invece di favorire l’unione delle forze riformiste di Vietri».
Vietri 360...figurine!!! album completo hahahahaha. terra e libertà unica associazione di centro sinistra, tutto il resto è noia.
Che tristezza vedere che qualche povero giovane viene utilizzato come uno zerbino.
Ma veramente "Amici di Ovidio" ritiene che il manifesto di Vietri 360 sia un giocare con le figurine ? Ma veramente "Amici di Ovidio" non hanno saputo capire il messaggio chiaro, serio e forte che tutti i cittadini hanno invece compreso subito ? E' triste vedere ancora qualcuno che riesce a scambiare i messaggi seri per "figurine", ma è ancora più triste registrare che mentre questi poveracci vedono figurine in giro non sono proprio capaci di vedere le loro "figurine di merda" che stanno collezionando da tempo.
All'Associazione Vietri 360 chiedo di ignorarli, e di andare avanti così.
Libero
Libero
Qualcuno non molto tempo fà li definì vechhi carrozzoni da buttare(DS)Oggi però è seduto con loro,chissà come mai.E pur vero che un tozzo di pane fa comodo a tutti,ma la dignità dovè?
bella battuta quella di Solimene Vincenzo.... non quella sulle figurine panini, ma quella sul volere fortemente il Pd .......
per quanto riguarda la battuta sulle figurine, mi dispiace che i veri artefici della battuta si nascondano dietro un burattino segretario che hanno messo li a bruciare su fuoco lento.
secondo me qualcuno crede che i cittadini vietresi siano stupidi e che non sappiano leggere.....
ma possibile che politici come Ovidio Gagliardi, Franco Benincasa, Mario Mosella, Saverio della Monica, Nino Belmonte, Antonio Gazia Silvestro Caputo , Mario Montera, ( politici da oltre 25 anni) abbiano scelto in Solimene Vincenzo , l'ultimo degli aspiranti politici, il proprio segretario politico.......
ma basta con queste idiozie dai....
anziche elevare il livello state continuando ad abbassarlo, e la cosa mi dispiace, anche perche i cittadini di Vietri secondo il mio modestissimo parere, non sono stupidi e sanno leggere benissimo e come loro non credo piu' Babbo Natale e le Brutte sorprese non mi piacciono.
non prendetela come una offesa, ma come una critica costruttiva, non nascondetevi ma parlate in prima persona, dimostrate alla popolazione che siete ancora meritevoli del loro consenso politico....... se non avete vergogna di farlo naturalmente.
inoltre vorrei che chiedeste pubblicamente scusa a tutti gli ignari cittadini che hanno per cosi dire aderito alla vostra associazione non sapendo minimamente che sarebbero stati schedati con l'affissione di un manifesto con i propri nomi e cognomi. ( sarebbe bello sapere se loro come associati hanno deliberato in una assemblea l'affissione)
qualcuno potra dire che ne sai tu se non sei un associato.........
qualcuno della mia famiglia per la stima personale che ha nei confronti di una persona dell'associazione ha firmato , ma non sapeva il resto.
una semplice risposta ad amicidiovidio, ...... io mi vergognerei di aver come nick il tuo...............
se mi chiedi perche significa che non sei un vero amico.
cordialmente
Di Mauro Giovanni
(a differenza di altri , ho le palle e firmo)
www.vietriedintorni.blogspot.com
Cittadini ... ( Antonio La Trippa )
Il delirio ( prima puntata )
Avete letto il manifesto del Sindaco ?
Ha comunicato con i cittadini, come solo lui sa fare.
Ha detto che in giro per Vietri ci sono tanti pazzi, che in troppi non capiscono niente, e che nessuno sa fare niente, e lui è un incompreso.
Ha detto, anche, che lui è un “politico” e che qualsiasi cittadino che accenna ad una lamentela è un trombone ed è anche “pseudo-politico”.
Ha detto, anche, che lui con le sue variegate Amministrazioni di questi ultimi 4 straordinari anni, ha fatto un sacco di cose. Un sacco. Ma proprio un sacco di cose che sono sotto gli occhi di tutti, e chi non riesce a vederle è cattivo e non merita la sua amicizia.
Commento ? : non c’è. Siamo senza parole.
Adesso, però, siamo proprio certi che Vietri, in questa stagione indecente, ha conosciuto anche l’etica dei palloni gonfiati.
L’etica della bugia. L’etica del qualunquismo. L’etica senza etica.
Signor Sindaco, La preghiamo, continui a fare un sacco di cose belle così come Lei ha detto di saper fare, ne parleremo poi al momento opportuno, e lasci a questi poveri cittadini (tromboni, pseudo-politici, lamentosi, brutti e cattivi, che non sanno fare i commercianti, che non sanno fare il turismo, ecc.) esercitare un loro insindacabile diritto che si chiama “ diritto di cittadinanza ”
che può essere anche quello di voltare pagina .
Libero
Libero dice messaggio serio del manifesto della Panini,Leone 67 parla addirittura di dignità e poi c'è il solito scansa fatiche che passa le giornate al computer a dire idiozie, parlando del mio nick.una cosa buona viene detta dal vostro superiore(l'unico competente), che tratta da zerbini tutti voi: fatevi meno masturbazioni mentali!
inoltre dico a colui che ha le palle, di capire che l'amicizia verso un uomo che tanto ha dato a Vietri ed ai Vietresi, compreso te, non può essere messa in discussione da nessuno. poi ti dico una cosa: se la gente vota da 25 anni il Dott. Benincasa(non so se sia giusto il dato) credo che sia per merito. noi siamo il partito democratico, perchè quindi criticare il mezzo della democrazia cioè il voto?
amicidiovidio, non ho mai messo in discussione ne l'amicizia ne le capacita' politiche del dott. Benincasa Francesco.
l'amicizia e' altra cosa rispetto al modo di vedere la politica e di farla.
posso condividere, o meno le idee politiche ed i modi di fare politica del Dott Benincasa, ma cio non scalfisce la mia amicizia e stima nei suoi confronti.
tanto e' vero che io continuo ad essere amico del dott. Benincasa e continuo a stimarlo, anzi in questo periodo ho piu volte avuto modo di dialogare con lui e manifestare le mie critiche verso la situazione politica indecorosa che si e' verificata a vietri grazie all'ultima legislatura di cui anche lui ha fatto parte.
ho con il Dott Benincasa un dialogo leale, corretto e costruttivo.......costruttivo per me naturalmente, visto che lui ha tantissima esperienza politica ed io sono sempre pronto ad ascoltare con attenzione e ad apprendere.........
se anche tu sei amico del Dott benincasa come lo sono io, chiedi cosa ho detto a lui quando ho visto che sul vostro sito, gli unici post erano a firma di Capozzoli Antonello........ oggi non ci sono piu.....
chiedi a Franco cosa penso della vostra nomina a segretario politico di Solimene.........
Chiedi a Franco cosa penso dell'operato delle "giuntine" Giannella.............
chiedi a Franco se sono una persona che rispetta le idee politiche di tutti e se sono una persona leale e che mi confronto senza chiusure e masturbazioni mentali.
come ho detto nel mio commento la mia era una critica costruttiva e non un offesa, ma vista che tu l'hai letta come una offesa.. forse avevi ed hai motivi per offenderti. io no.
e' vero anche il il "nostro superiore" e' l'unico competente, io aggiungerei che e' l'unico competente che sin dall'inizio ha messo la sua competenza, la sua esperienza politica, ed il suo tempo a disposizione di noi giovani , noi "incazzati" per tutto cio che si e' verificato a Vietri con le "giunte" giannella.
Voi e gli altri dove eravate?
dove eravate fino al manifesto di una scelta sbagliata?
chi eravate visto che io vedevo solo l'azione dei singoli ....
.................
tornando a noi ...........
dici che sono una persona che dice idiozie, che sono il solito scanzafatiche e che passo le mie giornate al computer, e che perdo tempo a criticare il tuo nick.....
a differenza di Franco non mi conosci bene e per questo le tue critiche e le tue offese non mi scalfiscono minimamente........
sono sempre disponibile a prendere un caffe' insieme, in modo da poterci confrontare da persone civili e leali .
sempre cordialmente
di mauro giovanni
p.s sono amico di
Cardamone Vincenzo, Alfano Vincenzo, Tommaso Buono, Ciro Solimene, Ciro Spagnuolo, Carlo Sciortino, Maria Vittoria Schiavone, Luigi raimondi, Raffaele Cogliani ed anche di Alfonso Giannella........
la politica e' altra cosa .
vorrei completare l'intervento di apertura dell'utente "amici di ovidio".
il succitato utente afferma che l'unica associazione degna di nota sul territorio è Terra e libertà, io credo che il centro sinistra sia rappresentato anche da Vietri 360°, il resto, caro amico di ovidio, è noia.
basta vedere cosa succede, o meglio non succede, nel centrodestra, quì c'è un mortorio da far paura i soliti 4 gatti a destra(alleanza nazionale praticamente non esiste idem con patate per Forza Italia) per giunta divisi tra di loro, solo al centro si muove qualcosa con la nuova DC, più numerosa ed organizzata, ma alla fine saranno anche loro fumo negli occhi. vorrei conoscere il parere dell'utente Amici di Ovidio in merito al mio giudizio.
finalmente ho capito come scrivere su sti blog, e da cane sciolto rispondo ad amici di ovidio: vattene tu e quei quattro boiardi della politica vietrese. Ma con quale faccia possono ricandidare persone come quelle, forse perchè già si promettono posti di lavoro, oppure facendo aumentare i gradi di un vigile urbano. Lo stessa politica "nuova" avviene anche da voi.. dove già promettete posti di lavoro oppure favori a poveri ragazzi e famiglie meno abbienti... inoltre ad aristofene rispondo: sono del centro destra,(da cane sciolto vi dico che la dirigenza di AN e FI è scandalosa) ed è vero che fino ad ora non si vede nulla da parte del centrodestra ma almeno non baratta i voti come fece all'epoca dott. alfonso nella vicenda vietrisviluppo e come fate voi adesso. scusate il mio linguaggio povero ma concreto
Posta un commento