Sud Camp, Napoli 17 e 18 ottobre 2008
Sud fuori dai radar della politica italiana: oggi in Italia se ne parla poco e male. Spesso senza una visione complessiva, un progetto concreto, un'idea nuova di sviluppo. TrecentoSessanta vuole contribuire a riportare il Mezzogiorno - o meglio i Mezzogiorni - al centro dell'agenda nazionale. Per questo abbiamo organizzato «Sud Camp», appuntamento annuale dedicato appositamente alla riflessione sui ritardi e le potenzialità dei diversi territori del nostro Mezzogiorno.
La prima edizione di «Sud Camp», dal titolo Ricomincio da Tre, si svolgerà a Napoli, presso Castel Sant'Elmo, il 17 e 18 ottobre prossimi. L'invito è rivolto a chiunque voglia partecipare.
La manifestazione, introdotta da Michele Salvati, si articolerà - come il Festival delle Idee di Piacenza - in tre gruppi di lavoro tematici:
1. CONOSCENZA. Studiando s'impara.
2. DONNE E GIOVANI. Talenti in panchina.
3. A TESTA IN SUD. Territori in equilibrio.
Durante «Sud Camp» saranno presentati gli ultimi volumi di Giovanni Floris, Roger Abravanel e Gianrico Caroglio. Nelle sedute plenarie discuteremo poi dei Sud che ce la fanno, del rapporto tra legalità ed economia, di eccellenze alimentari.
In allegato pubblicheremo nelle prossime ore una bozza del programma e la scheda di partecipazione da inviare, compilata, all'indirizzo associazione360@associazione360.it o al numero di fax 081 3413874.
E' Possibile chiedere informazioni anche direttamente presso la nostra associazione Vietri360 oppure ai referenti del comitato Vietrese. vietri360.blogspot.com - 347-7220987.
I giornalisti possono, invece, accreditarsi direttamente inviando una mail a comunicazione@associazione360.it o contattando il 338.5895287.
8 ott 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento