Festa Giovani Democratici
Termina oggi la festa dei Giovani Democratici “Non sarebbe bello...Riprendere l’Italia! Riprendere il fururo…il presente”. Oltre duecento ragazzi hanno preso parte alla tre giorni organizzata dagli under 30 del Partito Democratico che, a Vietri sul Mare (Salerno), hanno discusso e partecipato a iniziative politiche e workshop sui principali temi d’attualità. Nella giornata finale si è parlato anche di libertà d’informazione con Tommaso Labate, giornalista de “Il Riformista”; Chiara Geloni di “Europa”; Rosaria Capacchione, de “Il Mattino”; Giuseppe Razzano, responsabile comunicazione nazionale GD.
Tra i temi toccati durante la festa anche quelli strettamente legati al futuro del Partito Democratico, delle politiche sociali, del lavoro, della legalità e della governance.
Questa sera, infine, festa d’arrivederci con i cinque segretari provinciali, il segretario regionale dei GD, Michele Grimaldi e il concerto dei napoletani “24 Grana”.
Tra gli invitati: Gianni Pittella, europarlamentare PD; Antonio Valiante, vice presidente della Giunta Regionale della Campania; Barbato Iannuzzi, segretario regionale PD; Fausto Raciti, segretario nazionale GD; i parlamentari del PD: Alfonso Andria, Stefano Graziano, Guglielmo Vaccaro, Domenico Tuccillo e Umberto Ranieri.
“E’ stato un importante momento di confronto – ha detto il segretario regionale Michele Grimaldi -. La nostra generazione ha bisogno di discutere e guardarsi in faccia. Abbiamo bisogno – ha concluso il segretario regionale dei GD – di riformulare la concezione di partecipazione politica che abbiamo avuto fino ad oggi. La nostra generazione – ha continuato - ha la voglia e la forza di essere protagonista nel Partito Democratico anche nelle scelte che si faranno nei prossimi mesi. Abbiamo deciso di fare questa festa proprio durante la fase congressuale perché penso sia necessario parlare al paese ed ai giovani non solo di tessere, ma anche di contenuti” ha concluso Grimaldi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento